Nuova Discussione
Rispondi
 

Una sola Ekklesia e mille fedi diverse?

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2024 23:06
Autore
Stampa | Notifica email    
05/05/2024 11:45
 
Quota
Giuseppe
[Non Registrato]
Re:
I-gua, 04/05/2024 16:14:

Caro Giuseppe
Per favore puoi chiarirmi?

Non capisco la tua domanda né il nesso con il topic

Grazie




Caro, la domanda è attinente, in quanto ti ho chiesto con quale autorità predichi? Perchè a predicare il Cristo sono tanti, chi più chi meno conforme alla pura adorazione.

E stai certo che ciascuna chiesa ti dirà che la sua è la pura adorazione.

L'autorità di predicare fu data agli apostoli, e loro la comunicarono come dovere per chiunque si professi cristiano; ora in questo contesto, senza farne una vuota questione di successione, si cerca di distinguere le varie espressioni di fede, cioè quelle ispirate dal maligno o semplicemente errate, da quelle invece basate sulle sacre scritture e più verosimili, che ci permette di identificare la differenza tra chiese apostate e chiese che sono in via di guarigione. Il che è un compito che dura fino ad oggi, dipendendo da te il riconoscimento, come da ciascuno in rapporto alla propria coscienza. Quando verrà il Cristo con i suoi 144.000, il discorso cambierà in modo molto più concreto e affidabile di oggi, perchè realmente infallibile e certo.

In questo caos il compito di predicare se lo sono assunti in tanti che hanno creduto in Cristo; e se non lo avessero fatto, tu oggi non saresti qua, e neppure io; anzi non ci sarebbero neppure dei testimoni di Geova, ma regnerebbe ancora sovrana Babilonia e compagnia. Come testimoni non siamo venuti dal nulla o creati direttamente da Cristo, come viceversa sarà in futuro.

Il che ci pone la domanda: una sola chiesa? Certamente, ma da dividere per sette avendo ciascuno una differenza dottrinale, sicuramente nell'arco temporale che va dagli apostoli ad oggi; questo avendo costituito un iniziale ristabilimento della pura adorazione, il cui processo attraverso e dopo la grande apostasia, passa attraverso secoli di storia e varie chiese, ma il cui vero inizio sarà determinato dal ritorno di Cristo come ristabilimento in tutta la terra; anche se trovo improprio il termine ristabilimento, perchè è più una creazione, dato che gli stessi cristiani del primo secolo ignoravano e non ne avevano esperienza di come si sarebbe adempiuto il tutto; pensiamo che soltanto nel 96 l'apostolo Giovanni ne ha una misteriosa occultata visione futura, non diversamente da Daniele; oltre a ignorare tutte le problematiche che sarebbero sorte e di come affrontarle con il cambiamento della società, volendo continuare a tenere fede ai sani principi scritturali .

Ora se il nuovo intendimento, posto dalla direttiva dello schiavo, e che credo sia in lavorazione, prevede che il ruolo di schiavo è stato assolto da tutti coloro che sono stati nel passato e sono al presente responsabili nel predicarla come ministri, e in tutte le congregazioni del mondo, e quindi non soltanto dai pochi posti al vertice, di cui se così ne fanno parte tutti i responsabili come anziani e altro ruolo, per dare cibo a suo tempo; manifestandosi tra questi pure chi agisce malvagiamente, come prevede il nuovo intendimento; comprendi di come la responsabilità di distinguere e il partecipare alle varie espressioni, se giuste o sbagliate, prncipalmente dipende da te la responsabilità, poichè lo schiavo non è ancora costituito da esseri potenti direttamente infallibilmente guidati come sacerdoti celesti, per lo scopo di ristabilire la sovranità di Geova Dio su tutta la terra in modo puro, cioè senza inciampi di nessuna sorte, o per lo meno coperti tali da non dare più giustificazioni o pretesto a nessuno che inciampi, prestandosi al gioco di chi in mala fede.

Questo credo faccia parte della esperienza che ti manca, nella tua celebrazione della pura adorazione. Per questo te ne scrivo.









Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com